Mi presento

Sono Daniela Randazzo, psicologa e psicoterapeuta gruppoanalista. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con la votazione di 110 e Lode. Sono iscritta regolarmente all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con n. 8004 sez. A. Mi sono specializzata nel 2020 in Psicoanalisi Individuale e di Gruppo presso la Scuola di Psicoterapia C.O.I.R.A.G. di Palermo.

Svolgo la mia attività in ambito privato nel mio studio palermitano, per alcuni anni mi sono occupata di Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare. Ho svolto per anni il mio tirocinio nei Servizi Psichiatrici Territoriali con adulti, giovani e famiglie.

Attualmente mi occupo soprattutto del sostegno psicologico di adolescenti e giovani adulti in diverse condizioni di sofferenza (svincolo dalla famiglia d’origine, difficoltà relazionali, blocco universitario, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, esordio psicotico). Il mio lavoro è rivolto anche alle coppie e alle famiglie che attraversano momenti di disagio o crisi legati alle varie fasi della vita (sostegno nell’elaborazione del lutto, separazioni, cambiamento lavorativo, trasferimento).

Fra le altre attività mi occupo anche di sostegno alla disabilità a scuola, negli Istituti Provinciali di II grado, come Assistente all’autonomia e lavoro in particolare con adolescenti con disabilità intellettiva, Sindrome di Down e Disturbo dello Spettro Autistico.