Mi presento

Sono Daniela Randazzo, psicologa e psicoterapeuta gruppoanalista in formazione presso la scuola di specializzazione COIRAG di Palermo. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con la votazione di 110 e Lode. Sono iscritta regolarmente all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con n. 8004 sez. A.

Attualmente svolgo la mia attività in ambito privato, per alcuni anni mi sono occupata di Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare e attualmente sono presente, come specializzanda, nei Servizi Psichiatrici Territoriali.

Attualmente mi occupo soprattutto del sostegno psicologico di adolescenti e giovani adulti in diverse condizioni di sofferenza (svincolo dalla famiglia d’origine, difficoltà relazionali, blocco universitario, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, esordio psicotico). Il mio lavoro è rivolto anche alle coppie e alle famiglie che attraversano momenti di disagio o crisi legati alle varie fasi della vita (sostegno nell’elaborazione del lutto, separazioni, cambiamento lavorativo, trasferimento).

Fra le altre attività mi occupo anche di sostegno alla disabilità a scuola, negli Istituti Provinciali di II grado, come Assistente all’autonomia e lavoro in particolare con adolescenti con disabilità intellettiva, Sindrome di Down e Disturbo dello Spettro Autistico.